Il M5S con il populismo oggi ci governa senza esperienza, e senza investitori esteri?

1–2 minuti

Precisazioni:

  • I partiti o movimenti che tu dici stanno avendo consenso con l’immigrazione, erano più o meno allo stesso livello all’inizio di questa legislatura, anche perché se hanno guadagnato 3 o 4 punti grazie a questo argomento è tanto.
  • È vero che alcuni partiti sono anti-immigrazione, ma non il M5S ha oramai superato l’aspetto pro o contro generico, proponendo soluzioni sostenibili.
  • Non è vero che l’anti-immigrazione allontana gli investitori stranieri, anzi, il turismo e la vita quotidiana in determinate località siciliane ne avrebbero da guadagnare.
  • È vero che mantenere l’arrivo di 150.000 persone ogni anno e dovergli dare: vitto, alloggio, wifi e paghetta mensile, rappresenta un enorme profitto per chi investe nelle infrastrutture e servizi necessari. Ricordiamo che in una nota intercettazione di “mafia capitale” dicevano che gli immigrati rendono più della droga.
  • Gli accordi firmati da Renzi per Triton, oggi ci creano problemi nei rapporti diplomatici con gli altri paesi dell’EU, i quali rifiutano d’aiutarci prendendosi delle quote di migranti perché non sono obbligati.
  • Per ultimo ma non meno importante, al momento Renzi passa dalle TV e dice pure lui frasi populiste, ha detto pure che si è rimesso in corsa non per cambiare se stesso ma l’Italia, e forse non si rende conto che per i più attenti significa che è vero che usa argomenti populisti, ma che dopo se sarà di nuovo premier, farà esattamente il contrario.

Lascia un commento

Categories: Politichese

Leave a reply