Prima delle olimpiadi del 2008 svoltesi in Cina, chi sapeva che in quel paese ci sono numerose abitudini alimentari e terapeutiche che prevedono la tortura e sterminio d’animali? I video realizzati prima d’agosto 2008, sono andati in programmazione solo poche settimane fa grazie alla trasmissione MISSIONE NATURA sull’emittente LA7.
In Cina estraggono la bile da usare nella medicina tradizionale cinese, praticando un foro di 10 cm nell’addome degli orsi.
È agghiacciante vedere filmati sulle torture cui sottopongono un essere vivente, animale od uomo non importa, per ottenere una sostanza per impiego in medicina quando delle erbe possono ottenere lo stesso risultato, sono 7000 gli orsi allevati in numerose fattorie per questo scopo.
Fino ad oggi un’azione mirata di un gruppo di persone della Animals Asia Foundation, ha salvato qualche centinaio d’orsi e fatto chiudere con la collaborazione del governo cinese, 40 fattorie.
Per saperne di più c’è questo sito: www.animalsasia.org

All’interno di queste strutture migliaia di orsi neri asiatici (Ursus thibetanus), ma anche orsi bruni e orsi del sole, vengono letteralmente spremuti per ricavare dalla loro bile l’acido ursodeoxicholic. La bile viene estratta con tecniche invasive e dolorose che causano gravi infezioni, come il free drippinng, il continuo sgocciolamento della bile dalla cistifellea indotto schiacciando i plantigradi due volte al giorno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.