Tenerife. Per fortuna non era un “pacco”.

2–3 minuti

Oggi giorno di viaggio.

Destinazione Puerto de La Cruz a Tenerife (il porto vecchio). Tutto bene fino a quando non ritiro l’auto a noleggio, un disastro, frena male (sembra abbia i tamburi anche davanti), il volante tira un po’ a sinistra, la frizione un pericolo, stacca alla fine strappando, nel 30% delle partenze da fermo il motore si ferma, tutte le minime pendenze sono da affrontare usando il freno a mano. Ma il vero problema é l’hotel, non lo trovo, le mappe di cortesia su internet segnalavano una localitá mentre nella realtá era a due km di distanza.

Individuata la piazza in cui si trova ho continuato la ricerca a piedi (mi é dispiciuto parecchio lasciare le valige in macchina, visto che me le hanno gia rubate una volta a Cannes), ho chiesto dov’é, quando l’ho trovato ero di fronte ad una vetrina di un RENT A CAR chiuso con ancora le vecchie insegne dell’Hotel Tropical … boiami hanno ciulato.

Ero stanco la mattina mi sono alzato alle 4:30, poi una donna mi dice che l’entrata é dall’altro lato dell’edificio, ma c’era un’altro hotel, non il mio, entro ugualmente e chiedo informazioni convinto che la concorrenza non mi avrebbe aiutato, insomma cercavo l’Hotel TROPICAL ed entrando al APARTAMIENTOS PARK PLAZA ero a destino. Non immaginate quanti accidenti gli avrei detto. Non potevano scrivermi due righe? La Stanza … ok é grande ma manca la TV che ho richiesto e mi danno domani.

Piú tardi scocciato del “coche” (auto) vado a cambiarla e al pòsto della Citroen Saxo mi danno una piú affidabile e recente Punto della Fiat (non la grande, quella precedente), allo stesso prezzo, almeno questa ha gli alzacristalli elettrici.

É la giornata di viaggio, che io metto sempre persa, ma certe cose meglio se non capitano, comunque ho fatto ugualmente qualche foto con la SONY DSC-R1.

Comunque la mattina, ed é il 15-Ago-2006, attendendo a Bologna la navetta alle 6:00 la gente tremava dal freddo, credo ci fossero circa 14 o 15 ºC e abbastanza ventilato, io avevo un giubbino in pelle di renna e stavo bene, qui a Tenerife ce ne sono 29 ma con tanta umiditá.

P.S. Appena rientro metteró alcuni dettagli sulla prenotazione che mi ha procurato dei problemi.
Vedi commenti.

Una risposta a “Tenerife. Per fortuna non era un “pacco”.”

  1. Avatar Lucien

    Tutti i commenti ricevuti sul vecchio blog.

    1. Lucien › Sabato 2 Settembre 2006 alle 22:50
    Il sito su cui ho fatto la prenotazione dell’hotel è http://www.okipi.it hanno usato http://www.viamichelin.com per identificare il punto dell’Hotel, in realtà era a circa 2 km di distanza. Plaza Charco che è la piazza principale di Puerto de la Cruz e su cui si affacciano alcune stanze era usata come riferimento da altri siti di prenotazione e viamichelin non era in grado di trovarla, anzi la rintracciava nella Via Del Botanico a 2 km di distanza, sbaglia pure http://maps.google.it/ con google però rintraccio correttamente la via digitando calle del puerto viejo, Puerto de la Cruz, Tenerife, Spagna, ma non lo feci prima di partire.

    Il volo l’ho prenotato su http://www.it.lastminute.com direttamente con Iberia avrei speso circa 100 Euro in più.

    Per la prenotazione dell’auto su http://www.orcarcanarias.com che si appoggiava ad Autoreisen.

    2. paolo › Domenica 23 Settembre 2007 alle 23:15
    il sito su cui ho fatto la prenotazione dell’hotel a gran canaria e’www.okipi.it.
    ho scelto il green sea hotel ma arrivato in reception mi sento dire che l’agenzia ha cancellato la mia prenotazione.essedo gia ‘ sera tardi non ho potuto contattare nessuno e non avendo alcun tipo di aiuto ne’informazione mi son dovuto cercare un hotel a mie spese per quella notte.il mattino seguente dopo una serie infinita di telefonate e dopo una lunga attesa il corrispondenta di okipi a gran canaria mi ha destinato in un altro hotel.il viaggio l’avevo prenotato dal 12 al 26 agosto.a tutt’oggi nessuno di okipi mi ha contattato per darmi delucidazioni sul disagio che mi ha creato e non mi sono ancora stati rimborsati i soldi per quella prima notte fuori.sono stato addirittura io che ho contattato loro piu’volte al mio ritorno raccontando sempre l’accaduto,ma non ho visto alcun riscontro,solo silenzi.

    3. lucien › Lunedì 24 Settembre 2007 alle 01:17
    Per fortuna che nelle “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO” scrivono:

    8) Addendum – disposizioni normative
    Va sottolineato che quanto sopra specificato non esclude gli obblighi previsti dalla legge in materia di vendita di servizi e pacchetti turistici (Legge 1084 /1977 di approvazione della convenzione di Bruxelles – CCV e D. lgs 111/95) che, dunque, dovranno comunque essere assolti.

    Se non lo avevi trovato, a questo link (della associazione per i diritti degli utenti e consumatori) http://www.aduc.it/dyn/sosonline... c’è il testo completo della Legge e della modulistica da compilare e inviare entro 10 giorni dal ritorno del viaggio.

    4. CptHook › Lunedì 7 Gennaio 2008 alle 16:19
    Purtroppo era un pacco, un negozio di truffatori a Puerto de la Criz.

    Salute a tutti.

    scrivo su questo blog per condividere con tutti gli appassionati delle Canarie in generale e di Tenerife in particolare la truffa subita (grazie anche alla mia ingenuità) proprio alla vigilia di Natale, in quel di Puerto de la Cruz.

    Volendo acquistare una videocamera elettronica (pensavo ad na Sony Handycam) ho girato vari negozi e, alla fine, con mia moglie, mi sono fermato in Calle San Juan no. 2, proprio di fronte al Muelle di Puerto, da tale N. Mansukhani NTM DIGITAL.

    Dopo aver discusso un pò della Sony uno dei venditori ha tirato fuori una piccolissima SANYO Xacti-VPC-CG6 e me ne ha magnificato le caratteristiche. Non era quella che volevo ma la sua spiegazione tecnica sembrava convincente ed abbiamo cominciato a parlare di prezzo.

    Mi ha sparato un prezzo di listino di quasi 500 euro ed ha cominciato a spippettare sulla calcolatrice fino ad arrivare ad un 380.
    Gli ho risposto che non ci pensavo proprio e dopo un lungo tira-e-molla ci siamo accordati a 300.
    Poi, a pagamento concluso, mi ha detto che serviva anche una memoria dato che la macchina nasce con soli 19 Mb.
    Conclusione: altri 65 euro per 2 GB di memoria SD.

    Adesso date un’occhiata qua:

    http://www.twenga.it/prezzi-Xact...

    Lo so, sono stato un solenne pisquano e sono il disonore dei napoletani…

    L’unica cosa che posso fare adesso è fare una “pubblicità” negativa massima a questa banda di ladroni. Questo è l’inizio ma, dato che sono ancora a Tenerife per un pò, farò un bel filmato, con “quella” videocamera inquadrando sia il negozio che i ladroni e lo sparpaglierò in rete cercando di indicizzarlo al massimo in modo che salti fuori ad ogni minma ricerca.

    Ricordate:

    NTM DIGITAL di Subash N. Mansukhani, in Calle San Juan no. 2, proprio di fronte al Muelle di Puerto de la Cruz.

    Filmati a links a seguire.

    Ciao a tutti.

    5. franctab79 › Lunedì 7 Aprile 2008 alle 11:42
    una domanda per lucien mi posso fidare di okipi o incappo in una truffa? rispondimi

    6. Lucien › Lunedì 7 Aprile 2008 alle 23:54
    Fidati, ma prima di partire fai sempre i controlli che di seguito suggerisco.
    Ogni hotel o albergo ha convenzioni con più siti che vendono soggiorni, quando hai scelto quello che ti piace, fai una ricerca su google.it con il suo nome per vedere quanti sono quelli che lo propongono in quella località, e se ci sono immagini e indirizzo, tra loro devono combaciare, se ciò avviene è tutto ok. Facendo così magari trovi anche chi ti fa la migliore proposta. Ovviamente non bisogna farsi una paranoia, in una serata di connessione a internet devi concludere tutto.

    7. michigan › Venerdì 19 Febbraio 2010 alle 20:30
    beh..a leggere questi post un pò mi consolo..peccato non averlo fatto prima di partire per tenerife!!!! anche noi (io e mio marito) siamo stati dei veri fessacchiotti, e dire che ci credevamo attenti. siamo tornati a casa con merce di sottomarca pagata come l’originale “conveniente”, o comunque prodotti alla fine strapagati, merito di un abacadabra e dell’estenuante manovra di sfiancamento psicologico che questi venditori mettono in atto. A posteriori l’impressione che mi son fatta è che la merce esposta nelle vetrine serva da specchietto per le allodole, in modo da invogliare il turista, poi con i modi gentili e un incredibile metodo ti viene rifilato qualcos’altro, grazie alle attese logoranti, alle distrazioni, all’ingenuità, alla confusione. Penso che non ci sia sostanzialmente differenza tra un venditore e l’altro, si sostengono e tutti applicano lo stesso incredibile ( e disonesto)metodo, dato che il mercato elettronico è in mano a pakistani e indiani, senza, veramente, generalizzare e senza insinuare nessun messaggio razzista. è il loro modo di vendere e basta, visto che la buona fede viene sempre un pò tradita in questo tipo di occasioni, e non è che chi non è attentissimo merita di essere fregato… Imparata la lezione: la prossima volta idee molto chiare (la migliore di tutte:non comprare!.) ciao a tutti e buena suerte!!

    8. silvia › Venerdì 19 Novembre 2010 alle 23:46
    basta sapere ció che vuoi comprare e il prezzo che vuoi pagare ed il problema é risolto! Ho comprato al Puerto de la Cruz numerosi apparecchi elettronici ( videocamere, fotocamere digitali ecc…) e sono sempre stato soddisfatto. Ovviamente se voglio una videocamera Sony di un determinato modello non mi faccio convincere da nessuno a comprare al suo posto una Sanyo!!
    Anche i commercianti indiani o pakistani del Puerto de la Cruz ti possono vendere un prodotto genuino senza fregarti, l’importante é che tu sappia ció che vuoi!!

Lascia un commento

Categories: Viaggi

1 thought on “Tenerife. Per fortuna non era un “pacco”.”

  1. Tutti i commenti ricevuti sul vecchio blog.

    1. Lucien › Sabato 2 Settembre 2006 alle 22:50
    Il sito su cui ho fatto la prenotazione dell’hotel è http://www.okipi.it hanno usato http://www.viamichelin.com per identificare il punto dell’Hotel, in realtà era a circa 2 km di distanza. Plaza Charco che è la piazza principale di Puerto de la Cruz e su cui si affacciano alcune stanze era usata come riferimento da altri siti di prenotazione e viamichelin non era in grado di trovarla, anzi la rintracciava nella Via Del Botanico a 2 km di distanza, sbaglia pure http://maps.google.it/ con google però rintraccio correttamente la via digitando calle del puerto viejo, Puerto de la Cruz, Tenerife, Spagna, ma non lo feci prima di partire.

    Il volo l’ho prenotato su http://www.it.lastminute.com direttamente con Iberia avrei speso circa 100 Euro in più.

    Per la prenotazione dell’auto su http://www.orcarcanarias.com che si appoggiava ad Autoreisen.

    2. paolo › Domenica 23 Settembre 2007 alle 23:15
    il sito su cui ho fatto la prenotazione dell’hotel a gran canaria e’www.okipi.it.
    ho scelto il green sea hotel ma arrivato in reception mi sento dire che l’agenzia ha cancellato la mia prenotazione.essedo gia ‘ sera tardi non ho potuto contattare nessuno e non avendo alcun tipo di aiuto ne’informazione mi son dovuto cercare un hotel a mie spese per quella notte.il mattino seguente dopo una serie infinita di telefonate e dopo una lunga attesa il corrispondenta di okipi a gran canaria mi ha destinato in un altro hotel.il viaggio l’avevo prenotato dal 12 al 26 agosto.a tutt’oggi nessuno di okipi mi ha contattato per darmi delucidazioni sul disagio che mi ha creato e non mi sono ancora stati rimborsati i soldi per quella prima notte fuori.sono stato addirittura io che ho contattato loro piu’volte al mio ritorno raccontando sempre l’accaduto,ma non ho visto alcun riscontro,solo silenzi.

    3. lucien › Lunedì 24 Settembre 2007 alle 01:17
    Per fortuna che nelle “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO” scrivono:

    8) Addendum – disposizioni normative
    Va sottolineato che quanto sopra specificato non esclude gli obblighi previsti dalla legge in materia di vendita di servizi e pacchetti turistici (Legge 1084 /1977 di approvazione della convenzione di Bruxelles – CCV e D. lgs 111/95) che, dunque, dovranno comunque essere assolti.

    Se non lo avevi trovato, a questo link (della associazione per i diritti degli utenti e consumatori) http://www.aduc.it/dyn/sosonline... c’è il testo completo della Legge e della modulistica da compilare e inviare entro 10 giorni dal ritorno del viaggio.

    4. CptHook › Lunedì 7 Gennaio 2008 alle 16:19
    Purtroppo era un pacco, un negozio di truffatori a Puerto de la Criz.

    Salute a tutti.

    scrivo su questo blog per condividere con tutti gli appassionati delle Canarie in generale e di Tenerife in particolare la truffa subita (grazie anche alla mia ingenuità) proprio alla vigilia di Natale, in quel di Puerto de la Cruz.

    Volendo acquistare una videocamera elettronica (pensavo ad na Sony Handycam) ho girato vari negozi e, alla fine, con mia moglie, mi sono fermato in Calle San Juan no. 2, proprio di fronte al Muelle di Puerto, da tale N. Mansukhani NTM DIGITAL.

    Dopo aver discusso un pò della Sony uno dei venditori ha tirato fuori una piccolissima SANYO Xacti-VPC-CG6 e me ne ha magnificato le caratteristiche. Non era quella che volevo ma la sua spiegazione tecnica sembrava convincente ed abbiamo cominciato a parlare di prezzo.

    Mi ha sparato un prezzo di listino di quasi 500 euro ed ha cominciato a spippettare sulla calcolatrice fino ad arrivare ad un 380.
    Gli ho risposto che non ci pensavo proprio e dopo un lungo tira-e-molla ci siamo accordati a 300.
    Poi, a pagamento concluso, mi ha detto che serviva anche una memoria dato che la macchina nasce con soli 19 Mb.
    Conclusione: altri 65 euro per 2 GB di memoria SD.

    Adesso date un’occhiata qua:

    http://www.twenga.it/prezzi-Xact...

    Lo so, sono stato un solenne pisquano e sono il disonore dei napoletani…

    L’unica cosa che posso fare adesso è fare una “pubblicità” negativa massima a questa banda di ladroni. Questo è l’inizio ma, dato che sono ancora a Tenerife per un pò, farò un bel filmato, con “quella” videocamera inquadrando sia il negozio che i ladroni e lo sparpaglierò in rete cercando di indicizzarlo al massimo in modo che salti fuori ad ogni minma ricerca.

    Ricordate:

    NTM DIGITAL di Subash N. Mansukhani, in Calle San Juan no. 2, proprio di fronte al Muelle di Puerto de la Cruz.

    Filmati a links a seguire.

    Ciao a tutti.

    5. franctab79 › Lunedì 7 Aprile 2008 alle 11:42
    una domanda per lucien mi posso fidare di okipi o incappo in una truffa? rispondimi

    6. Lucien › Lunedì 7 Aprile 2008 alle 23:54
    Fidati, ma prima di partire fai sempre i controlli che di seguito suggerisco.
    Ogni hotel o albergo ha convenzioni con più siti che vendono soggiorni, quando hai scelto quello che ti piace, fai una ricerca su google.it con il suo nome per vedere quanti sono quelli che lo propongono in quella località, e se ci sono immagini e indirizzo, tra loro devono combaciare, se ciò avviene è tutto ok. Facendo così magari trovi anche chi ti fa la migliore proposta. Ovviamente non bisogna farsi una paranoia, in una serata di connessione a internet devi concludere tutto.

    7. michigan › Venerdì 19 Febbraio 2010 alle 20:30
    beh..a leggere questi post un pò mi consolo..peccato non averlo fatto prima di partire per tenerife!!!! anche noi (io e mio marito) siamo stati dei veri fessacchiotti, e dire che ci credevamo attenti. siamo tornati a casa con merce di sottomarca pagata come l’originale “conveniente”, o comunque prodotti alla fine strapagati, merito di un abacadabra e dell’estenuante manovra di sfiancamento psicologico che questi venditori mettono in atto. A posteriori l’impressione che mi son fatta è che la merce esposta nelle vetrine serva da specchietto per le allodole, in modo da invogliare il turista, poi con i modi gentili e un incredibile metodo ti viene rifilato qualcos’altro, grazie alle attese logoranti, alle distrazioni, all’ingenuità, alla confusione. Penso che non ci sia sostanzialmente differenza tra un venditore e l’altro, si sostengono e tutti applicano lo stesso incredibile ( e disonesto)metodo, dato che il mercato elettronico è in mano a pakistani e indiani, senza, veramente, generalizzare e senza insinuare nessun messaggio razzista. è il loro modo di vendere e basta, visto che la buona fede viene sempre un pò tradita in questo tipo di occasioni, e non è che chi non è attentissimo merita di essere fregato… Imparata la lezione: la prossima volta idee molto chiare (la migliore di tutte:non comprare!.) ciao a tutti e buena suerte!!

    8. silvia › Venerdì 19 Novembre 2010 alle 23:46
    basta sapere ció che vuoi comprare e il prezzo che vuoi pagare ed il problema é risolto! Ho comprato al Puerto de la Cruz numerosi apparecchi elettronici ( videocamere, fotocamere digitali ecc…) e sono sempre stato soddisfatto. Ovviamente se voglio una videocamera Sony di un determinato modello non mi faccio convincere da nessuno a comprare al suo posto una Sanyo!!
    Anche i commercianti indiani o pakistani del Puerto de la Cruz ti possono vendere un prodotto genuino senza fregarti, l’importante é che tu sappia ció che vuoi!!

Leave a reply