La notizia è già vecchia, ma merita una citazione. Confesso che sono curioso e leggerei volentieri il racconto di clienti che hanno fatto vacanze in stile isolano in un villaggio turistico, portandosi a casa tanto di video, magari con extra imprevisti e piccanti.
Credevate mi accontentassi di questa notizuola? No, allora ho trovato qualcosa di concreto, sempre da internet ecco spuntare chi ha messo in pratica quest’idea, con tanto di sito, e una sorpresa per chi segue le puntate dell’isola (vedi la citazione in rosso).

MILANO, 12 mag – Poche ironie sui “morti di fama” che sono andati a patire stenti e mosquitos in quel di Samanà : il format de L’isola dei Famosi ha conquistato a tal punto l’immaginario collettivo da essere stato “acquistato” e tradotto in versione turistica.
La trasmissione dalle uova (e dagli ascolti) d’oro sbarca nei villaggi turistici grazie all’accordo tra Rai Trade – che per la società pubblica e la Magnolia gestisce i diritti del marchio Isola dei famosi – e FPF Franchising Progetti&Finanza SpA.
Il villaggio Bahja di Paola, in Calabria, proporrà infatti quest’estate ai clienti-concorrenti la prima vacanza ricalcata sul modello dell’avventura a Samanà , con la stessa “cueva“, le nomination, le eliminazioni e le varie “prova ricompensa” e “prova leader” – privazioni alimentari escluse -, in cui si sono cimentati in tv Lory Del Santo, Al Bano, la Santarelli, la David e il resto della ciurma.
L’allestimento del villaggio calabrese è in via di completamento: l’inaugurazione avverrà il 30 giugno prossimo, alla presenza di qualcuno dei “Famosi” della scorsa edizione televisiva dello show. I concorrenti affronteranno le prove a gruppi, in determinate fasce orarie e via via, dalle “prove leader”, emergeranno i finalisti che si disputeranno la vittoria finale.
Il vincitore sarà ospite per una sera dello show della Ventura e non è escluso che nel 2007 si metta in pista il concorso “Vola e vinci sull’Isola dei Famosi“, che proietterà i vincitori dei giochi nei vari villaggi turistici convenzionati direttamente a Samanà
Il marchio Isola dei famosi sarà utilizzato per branderizzare le varie aree del villaggio: il bar, la zona spiaggia con ombrelloni, sdraio, docce, cabine, l’area dedicata allo spettacolo e l’abbigliamento dello staff di animazione, cui spetterà il compito di riprodurre i giochi che hanno visto protagonisti i concorrenti vip del reality. Sarà, inoltre, possibile acquistare nello show roomdel villaggio materassini per il mare, palloni, infradito, pareo, t-shirt, cappellini e altri gadget, tutti rigorosamente griffati.
Altro tassello importante del progetto è la realizzazione del sito internet (per ora http://www.villaggiodeifamosi.com, poi http://www.villaggiodeifamosi.it), che consentirà di lasciare messaggi ai protagonisti del reality, rivedere le prove superate dagli ospiti del villaggio, vedere la photogallery e inviare cartoline agli amici. (Libero News)
2 risposte a “L’Isola dei Famosi sbarca nei villaggi turistici”
-
1. nonsoloelia › Lunedì 25 Settembre 2006 alle 14:36
Ciao sono l’eliasibil del fanclub di antonella. Complimenti per l’idea del blog sull’isola! saludos -
[…] 9° e tutti insieme.4° ipotesi: forse attuano un piano predisposto da tempo e da me descritto qui il 24-Set-2006, forse Antonella Elia ha il compito di accompagnare Il vincitore dell’Isola […]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.