– Modificato il:
Penso che il problema delle controversie armate e del terrorismo medio-orientale non siano risolvibili se prima la popolazione araba non accetta Israele. Attualmente sarà anche possibile sistemare gli Hezbollah, ma risorgeranno domani con un nome nuovo e abitudini vecchie. Oggi tutti si prodigano per risolvere e mediare gli effetti e non la causa. Nelle citazioni che seguono trovate una conferma di quanto dico.
Il 14 maggio 1948 fu proclamata la nascita dello Stato d’Israele, immediatamente riconosciuto da USA e URSS, seguiti dall’Italia e da altre nazioni. Otto ore dopo la dichiarazione di indipendenza, gli eserciti di Egitto, Iraq, Libano, Siria, Transgiordania,Yemen e Arabia Saudita invasero il territorio legale di Israele. Alla vigilia dell’invasione panaraba, ‘Abd al-Rahman Azzam Pascià, segretario generale della Lega araba, dichiarò che si sarebbe trattato di una guerra di sterminio, di un terribile massacro, paragonabile alle stragi mongole e alle Crociate. E una settimana prima dell’invasione, incontrando ad Amman un rappresentante britannico, Azzam Pascià aveva affermato: “Non importa quanti siano gli ebrei. Li ributteremo a mare” (Shlaim, 1988, p.227).
Fu così l’inizio della prima guerra arabo-israeliana, per Israele una vera e propria guerra d’indipendenza: “agli arabi di Palestina premeva di più non avere uno Stato ebraico che averne uno arabo-palestinese” (A. De Rosa, 1989, p.335). Il problema palestinese fu dunque il risultato, non la causa, del conflitto arabo-israeliano. Lo stesso Amin al-Husseini sostenne, dopo la sconfitta del 1948, che l’invasione d’Israele non ebbe mai lo scopo di “liberare la Palestina”, ma fu piuttosto dettata dalle ambizioni territoriali degli Stati arabi. Né gli arabi mai pensarono di formare uno Stato palestinese nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania fino a che queste restarono in mani arabe, cioè sino al 1967 (Codovini, 1999).
Aggiornamento del 21 Dic 2025
Sono passati 19 anni da quando ho scritto questo post e non sono passati inutilmente perché la ricerca d’informazioni corrette e libere per me è diventato sempre più importante e mi preme aggiungere alcune considerazioni che ritengo essenziali al di là di quanto avvenuto il recente 7 Ott 2023.
- Israele ha rifiutato territori alternativi per creare il suo stato.
- Il riconoscimento dello stato d’Israele è stato preceduto da vari attentati terroristici ai danni degli inglesi ed altri stati per cambiare la loro opinione in merito a quali territori approvare per lo stato d’Israele.
- La frangia “terrorista” israeliana è convogliata in un partito e dentro al governo e considerano ogni territorio preso un diritto divino abitato da “gentili”, razza inferiore su cui hanno ogni diritto al pari fossero animali.
- Israele per avere un suo stato ha usato la forza sottraendo territori alla Palestina.
- Israele negli anni ha mostrato chiaramente che vuole tutta la Palestina, non gli basta quel “pezzo” preso nel 1948.
- Israele presso la sede dell’ONU per mezzo di Netanyahu ha mostrato chiaramente le sue ambizioni per una grande Israele che va dal Nilo all’Eufrate.
- Ogni allargamento di territorio di Israele ottenuto dopo il 1948 non è stato pacifico, ma con la violenza, sopraffazione, illegalità e formalmente mai riconosciuti o autorizzati dall’ONU.
- Gamal Abdel Nasser, Presidente dell’Egitto (1952) disse: “Voi (gli ebrei) non potrete mai vivere qui in pace, perché siete partiti da qui neri e siete tornati bianchi.“
- Questa semplice constatazione ci spinge a chiederci chi sono gli ebrei che vivono in Israele oggi e cosa vogliono.
- Per anni gli ebrei d’Israele hanno sfruttato i sensi di colpa dell’occidente per l’olocausto, ma dopo il 7 Ott hanno ampiamente bruciato questa carta comportandosi come e peggio del regime nazista di Hitler.
Una risposta a “La questione ISRAELE”
-
Riporto un commento lasciato da elioro che nel 2009 aveva una visione ben più ampia della mia di quell’anno e che oggi comprendo in pieno:
3. elioro › Lunedì 2 Febbraio 2009 alle 06:13
Abramovich (negazionista lefevriano) provoca le reazioni dell’ “Abramo … israeliano” … due triangoli opposti … come lo stemma sulla loro “comune bandiera”.
Con il B’nai Brith, l’ADL, le leggi contro la libera ricerca della verità (divieto del dubbio), lo stemma a 6 punte controlla e domina, la politica mondiale, la religione mondiale, l’economia e la salute mondiale (banche, case armaceutiche, premi Nobel, oro, diamanti, ecc.).
Dominio assoluto sui tre settori della stella a sei punte: = 666.
Si tratta di una bestia piena di contraddizioni e “bestemmie” che, insieme all’altra bestia … (USA), condizionano l’informazione, il mondo politico, economico e religioso (tutto si può criticare, meno la stella di David). … “nessuno può comprare o vendere senza le loro regole (banche, carte di credito, ecc.) Apocalisse cap. 13.
Sarebbe troppo lungo spiegarlo, ma è ampiamente dimostrato anche nei minimi particolari; per esempio, molto prima di S. Giovanni, Salomone incassava 666 talenti di oro (I Re, 10,14. 2 Cron. 9:13) …, sembra che il 6 nella bandiera, il 6 dei milioni dell’olocausto ed il 666, sia il codice segreto scritto sulla fronte e sulle mani … di chi vuole fare affari con la bestia.
L’espressione: “chi è simile alla bestia, … chi potrà guerreggiare contro di essa?”, è ormai popolare quando si parla degli USA e di Israele, esattamente come profetizzava S. Giovanni.
La bestia controlla e ricatta gli stati, i governi, delle nazioni del mondo: FMI (Fondo Monetario Internazionale), OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ecc.!
Se non ci sono guerre, essa le produce, se non vi sono malattie, essa le “fabbrica”, per esempio con i vaccini, farmaci, agricoltura chimica, ecc., vedi anche Terrosimo Mediatico; genera le guerre per portare la “pace” (come fottere per la verginità), che determina solo per poter costituire altri profitti, dopo che ha distrutto……con le bombe le nazioni….. per il “Nuovo Ordine Mondiale Ebraico” (N.O.M.E. / NOMEN OMEN: Apocalisse 13, 18).
Si pensi ai controllori di “Echelon”, il sistema di spionaggio elettronico a mezzo dei satelliti, che controlla e registra OGNI tipo di messaggio inviato e ricevuto a mezzo, telefono, fax, e.mail, internet e non controllano solo quello, ma anche gli esecutori ed i gestori di tutto il TOP SECRET (la Vera informazione) mondiale…..
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.