Viaggio con passaggio a Cayos Cochinos

Cayo Cochinos
Cayo Cochinos
3–5 minuti

Vi alletta l’idea di passare 4 notti nella nuova sede del gioco “Isola dei famosi”. Partecipando ad un viaggio organizzato in Honduras da un Tour operator potrete farlo. I prezzi variano da 4.184 a 4.556 Euro con un supplemento singola di 1.801 Euro. Iscrizione, bevande, mance, tasse aeroportuali e tassa uscita dal paese, sono a parte.

Non sono promoter di chi organizza questo viaggio, ma se volete proprio saperne di più scrivetemi e se andate alle Cochinos, al ritorno descrivetemi l’avventura e chi avete incontrato. Non dimenticate la digitale (pile di scorta sempre con voi 🙂  e buon viaggio 🙂

Invece se appartenete alla categoria del Fai da Te ad ogni costo, eccovi serviti con quest’ottimo link. Auguri!

Il Viaggio

Consigliato 
Viaggio facile. Consigliato agli amanti della natura e della cultura dei popoli: Lenca e Maya, che hanno segnato la storia di questo paese. 
Clima 
Subtropicale con periodi umidi e piovosi da ottobre a dicembre. Il periodo migliore per visitare il paese va da novembre a maggio. La zona è a rischio di uragani da luglio a ottobre, dove il picco massimo d’incidenza e tra i mesi di settembre e ottobre. 
Aspetti pratici 
Itinerario effettuato in auto o minibus, con aria condizionata; su strade asfaltate ed in un discreto stato di manutenzione in relazione alla stagione e al fatto che stiamo parlando di un paese centroamericano.Alcune tappe possono risultare lunghe e faticose. Tragitto in barca a motore da La Ceiba a Cayos Conchinos della durata di 2 ore circa (il tempo di percorrenza reale dipende dalle condizioni del mare). Volo interno da La Ceiba a San Pedro Sula. Un pranzo pic-nic. 
* Per cause di forza maggiore (metereologiche) non fosse possibile raggiungere i Cayos sarà premura dell’operatore in loco sostituirla con un’alternativa di pari costo e durata. Non è imputabile all’operatore causa forza maggiore.

Sistemazioni 
San Pedro Sula • 2 notti • Hotel***** 
Copan • 2 notti • Hotel**** 
Gracias • 1 notte • Hotel** 
Lago di Yojoa • 1 notte • Hotel** 
Tela • 2 notti • Hotel**** 
Pico Bonito • 2 notti • Eco Resort***** 
Cayo Cochinos • 4 notti • Resort**

Partenze di Gruppo 
Partenze tutti i sabati 
Minimo 2 Accompagnatore/guida locale di lingua italiana 

Un paese tutto da scoprire, dove natura, archeologia e popoli si incontrano, dove chilometri di costa si affacciano su di un mare dai mille colori e interminabili barriere coralline serpeggiano tra i fondali. Come una perla chiusa nello scrigno della fitta vegetazione: Copan, che testimonia con lo splendore delle sue piramidi che toccano il cielo la ricerca del contatto tra l’uomo e gli dei. 

16 giorni 14 notti

1 Italia, Città del Guatemala,San Pedro Sula
Partenza dall’Italia per Città del Guatemala. Coincidenza per San Pedro Sula. Trasferimento in hotel e pernottamento.
2 San Pedro Sula, Copan
Colazione. Partenza per Copan. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Archeologico. Pernottamento.
3 Copan
Prima colazione. Visita del Parco archeologico. Nel pomeriggio visita all’hacienda San Lucas. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.
4 Copan, Santa Rosa de Copan, Gracias
Prima colazione e partenza per Santa Rosa de Copan. Sosta alle piantagioni di tabacco. Pranzo. Arrivo in hotel, pernottamento.
5 Gracias, Lago de Yojoa (Routa Lenca)
Prima colazione e partenza per visitare tutti i pueblos Lenca e Chortì. Pranzo. Proseguimento fino al lago Yojoa. Pernottamento.
6 Lago de Yojoa, Parque Azul meambar, Bahia de Tela
Colazione e visita del parco archeologico e del parco nazionale Azul Meambar. Pranzo. Partenza verso la baia di Tela. Arrivo in hotel pernottamento.
7 Bahia de Tela, Parco nazionale Jannette Kawas, Punta Sal
Colazione e visita del Parco Nazionale Jannette Kawas. Pranzo. Arrivo a Punta Sal. Pernottamento.
8 Punta Sal, Parco nazionale Cuero y Salado, La Ceiba, Pico Bonito
Trasferimento via terra per La Ceiba. Sosta al parco nazionale Cuero y Salado. Arrivo all’eco-lodge. Pensione completa.
9 Pico Bonito
Tempo da dedicare alle numerose escursioni facoltative. Pensione completa.
10 Pico Bonito, La Ceiba, Cayos Cochinos
Prima colazione e trasferimento a La Ceiba e in barca per Cayos Cochinos. Cena e pernottamento. (* Vedi voci aspetti pratici).
11. 13 Cayos Cochinos
Giornate di relax presso il resort con trattamento di mezza pensione.
14 Cayos Cochinos, La Ceiba, San Pedro Sula
Colazione e partenza in barca alla volta di La Ceiba. Volo per San Pedro Sula. Trasferimento in hotel, pernottamento.
15 San Pedro Sula, Città del Guatemala, Italia
Colazione e partenza per la capitale del Guatemala. Coincidenza per l’Italia.
16 Italia
Arrivo.

Altre informazioni utili ai viaggiatori sulle Cayos Cochinos

Questo piccolo gruppo formato da 13 atolli e piccole isole, è situato molto vicino alla costa e quasi di fronte a LA CEIBA.

Dichiarato Riserva Biologica dal Governo dell’ Honduras e Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO l’arcipelago è sotto il controllo diretto del SMITHSONIAN INSTITUTE OF WASHINGTON DC uno degli istituti scientifici più seri del mondo, con il fine di studiare e proteggere le risorse naturali delle isole.

Los Cayos offrono una varietà di ricchezze, che va dal vergine mondo sottomarino all’abbondante flora e fauna che vive in superficie.

Un’ottima escursione di una giornata si può effettuare in barca sostando nei luoghi più suggestivi per lo snorkeling, pranzando nel prestigioso PLANTATION BEACH RESORT, l’unico hotel nelle isole, e passeggiando attraverso ambienti naturali unici al mondo.

Lascia un commento

Categories: Viaggi

Leave a reply