Intanto un immigrato che arriva in Italia non ha un reddito da cui noi possiamo trarne un vantaggio, anzi, usiamo nostre risorse e fondi messi a disposizione prima da Frontex e poi da Triton per tenerli in stand-by in modo permanente, perché questo è l’unico modo per ricavarne un profitto per le COOP ma anche per la Caritas gestita dal Vaticano, infatti, i piddini scialacquano del razzista a destra e a manca se tocchi la loro fonte di reddito e il Papa invita all’accoglienza chi fugge dalle guerre, ma se un solo migrante cerca una collocazione nello stato del Vaticano, viene cacciato.
Ovviamente coloro che hanno una preparazione sufficiente per avviarsi al lavoro rappresenta l’ideale, ma il lavoro c’è? O emerge solo se sotto pagato o peggio in nero?
Guardando le numerose immagini e video dei migranti sia su internet che in TV, non puoi non accorgerti di alcune cose, sono vigorosi e pieni di forze, hanno orologi o cellulari che io non mi posso permettere, molti sono sovrappeso, hanno scarpe e vestiti alla moda, forse in mezzo a loro ci saranno anche quelli che cercano lavoro. Però mi chiedo dove hanno trovato i soldi necessari per pagare i “pedaggi” che si dovrebbe definire furto, nelle frontiere interne dell’Africa prima di arrivare il Libia e dove per imbarcarsi per arrivare in Italia servono migliaia di Dollari/Euro? Spenderebbero molto meno e con minori rischi se acquistano un biglietto aereo regolare.
A seconda di chi sei e per le condizioni in cui viene fatto il viaggio, più ci si avvicina alla meta e più aumentano le perdite umane. Noi riusciamo a sapere solo quel che succede nell’ultima tappa e spesso nemmeno quello se muoiono tutti in mare.
La domanda potrebbe anche essere “Tra i migranti chi conviene tenersi?”, bene la risposta viene dalla Merkel, che circa due o tre anni fa insieme ad altri paesi UE aveva detto che si prendeva circa 2000 immigrati, ma volevano solo quelli che provenivano dalla Siria perché solitamente bene istruiti e meglio collocabili nell’immediato, tutti gli altri sono solo un costo e ce li possiamo tenere noi italiani, i beoti dell’Europa.
La Merkel è furba perché prendono coloro che sanno fare un mestiere, quindi, è difficile che siano terroristi, ma noi italiani dobbiamo identificarli tutti e spesso forniscono generalità non verificabili. In questo caso sarebbero da isolare. Molti invece provengono da paesi non in guerra, seguendo indicazioni di terzi che spiega a loro dove andare, come comportarsi, e probabilmente ricevendo un bonus in denaro per affrontare le “difficoltà” del viaggio. E questi sono perfino troppo identificabili, conoscono i loro diritti molto meglio di noi italiani per le nostre esigenze. Sono vestiti con capi firmati, cellulari ad alta tecnologia…
Occorre ricordare che parecchi dell’ISIS sono fuggiti dai territori dove fino a ieri hanno distrutto tutto , ucciso uomini, donne e bambini, e violentato minorenni perché vergini.
Questi soggetti in che modo si rifanno una posizione?
Facendo il migrante per l’Italia!
Abbiamo firmato una Legge dell’UE appositamente per loro!
Tra tutti gli arrivi ci sono da segnalare 10.000 bambini che ogni anno arrivano non accompagnati e che spariscono, mancano proprio all’appello.
A questi immediatamente darei la possibilità d’essere adottati in una famiglia italiana così almeno aumentiamo un pochettino di numero e togliamo dei bambini dall’essere sfruttati come merce, ma non ne parla nessuno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.